Chi siamo

Dosi Srl esegue carpenterie medio pesanti complete di lavorazioni meccaniche di alesatura e fresatura ad alto profilo tecnologico.

Assembla e collauda gruppi e macchine finite, realizzando cicli completi dalla prototipia al montaggio. I nostri clienti sono tutti leader nei loro settori, e operano principalmente nei mercati dei sistemi meccanici di precisione, macchine automatiche, packaging, macchine per la lavorazione della plastica, macchine movimento terra e stradali. Vantiamo una lunga tradizione nel settore meccanico che parte dall’officina da fabbro fondata dal Sig. Angelo Dosi nel 1929. Attualmente l’azienda opera su una superficie coperta di 4000 mq, secondo le procedure previste dalla certificazione di qualità  ISO 9000 per garantire la soddisfazione dei propri clienti. Da sempre sensibile alla tematica ambientale, la Dosi è un’azienda a “emissioni 0” in quanto gli impianti fotovoltaici installati nei nostri stabilimenti producono il fabbisogno interno di energia elettrica. La proprietà ha acquisito sul finire del 2008 l’azienda Baruffaldi Plastic Technology, che opera a livello internazionale nella produzione di macchine per l’estrusione e la lavorazione di profili plastici; ha inoltre completato la gamma di macchine automatiche integrando nel gruppo il brand Primac, dedicato agli impianti per tubi lisci e corrugati.

La Mission

La nostra mission è quella di essere un punto di riferimento strategico per le imprese-clienti, al fine di migliorare la loro competitività. L’esperienza nella gestione e realizzazione dei processi di produzione ci rende affidabili nei confronti dei nostri clienti per poter:

  • migliorare il livello qualitativo dei prodotti
  • garantire i tempi di consegna.

L’obiettivo principale è realizzare eccellenza nelle costruzioni meccaniche. La nostra reputazione è costruita sulla fiducia, sull’affidabilità  nel raggiungere i risultati sia gestionali che economici e sulla qualità delle nostre lavorazioni. Equità, Trasparenza, Rispetto e Reciprocità  sono i valori a cui cerchiamo di tenere fede nel rapporto con i nostri clienti e fornitori.

I nostri Clienti

La relazione con i nostri clienti è basata su una forte e condivisa cultura dell’obiettivo da raggiungere. Ci interessa instaurare con il nostro cliente un rapporto di comakership cioè “fare insieme” al fine di:

  • velocizzare le lavorazioni e i tempi di consegna;
  • assicurare una qualità  elevata;
  • contribuire a migliorare il livello competitivo dei nostri clienti.

Abbiamo posto una estrema attenzione nel proporre soluzioni ad elevata flessibilità, per adeguarci alle esigenze di programmazione produttiva del cliente. Il nostro metodo di lavoro offre ai clienti una garanzia per il raggiungimento di un alto rendimento produttivo abbinato ad una flessibilità di sistema.