Reparto controllo qualità

Dosi Costruzioni Meccaniche effettua il collaudo tridimensionale delle lavorazioni meccaniche mediante due principali sistemi di controllo in cabina a temperatura controllata.

3D DEA-HEXAGON

Strumento di controllo dimensionale a portale che garantisce un elevato grado di precisione, una ripetibilità dei risultati e l’automazione dei cicli di misura. Corse (mm): 2540 (X) – 1500 (Y) – 1020 (Z) Precisione di posizione parallela agli assi, ovunque nel volume (µm): 3 + 4 L/1000 Precisione di misura di lunghezza lungo qualsiasi direzione nello spazio (µm): 4 + 5 L/1000.

Braccio Faro CAM2

Questo strumento consente di controllare pezzi di grandi dimensioni sia in fase di carpenteria che di lavorazione meccanica, quindi con il particolare ancora posizionato sulla macchina utensile. La precisione di misura è 25µm/1000.
Per lavorazioni meccaniche di ogni dimensione e tipologia, il braccio CAM2 ha un campo d’azione dell’ordine del metro e mezzo, ma è dotato di un sistema di calcolo volumetrico che gli permette di agire su pezzi di qualsiasi dimensione.

Richiedi schede tecniche in pdf