Dosi Costruzioni Meccaniche

Dosi open day - Festival dell'indistria e dei valori d'impresa

Il 7 luglio 2016 la Dosi Sr ha avuto il piacere di accogliere presso la propria sede autorità locali, clienti e fornitori per una giornata di Open House all’insegna della condivisione dei recenti percorsi di innovazione di processo e di prodotto.

Aderendo al 2° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa organizzato da Confindustria Ravenna, di cui il Dott. Dosi è Vicepresidente, l’azienda ha voluto presentare al pubblico le sue nuove tecnologie d’avanguardia dei reparti di alesatura, collaudo e montaggio: l’alesatrice TOS WHN 13 CNC, la macchina di misura a portale per il controllo 3D modello DEA HEXAGON OMEGA 23.05 e la linea di estrusione BARUFFALDI OMNIA 1.0.

Proveniente da una lunga tradizione nel campo della metalmeccanica, la Dosi Srl dimostra con questi ultimi investimenti quanto sia importante puntare all’eccellenza di processo per ottenere un prodotto di qualità, che possa soddisfare i requisiti tecnici più stringenti. Le macchine sono state mostrate in funzione proprio per far apprezzare la precisione del dettaglio: lo strumento di controllo dimensionale rileva ad esempio la lunghezza lungo qualsiasi direzione nello spazio, con una precisione di 4 micron.

Numerosi i clienti che si riconoscono in questi valori e che hanno presenziato all’evento, in cui anche tutto lo staff delle ditte del gruppo Dosi è stato coinvolto. Perché al centro dell’attività c’è comunque sempre la persona e una giornata a porte aperte offre l’opportunità di dare spessore alle proprie risorse