Open House 2017

In occasione dell’Open House programmato il 23 giugno 2017 a Fusignano, Dosi Costruzioni Meccaniche  celebra l’unione consolidata con la Baruffaldi Plastic Technology e l’inaugurazione del nuovo stabilimento.

L’ amministratore delegato del gruppo, dott. Alberto Dosi, ha fatto sì che le due realtà ora possano collaborare fianco a fianco integrandosi e sviluppando la loro efficienza, qualità e professionalità. Questo perché grazie alla stretta collaborazione fra le due, la Baruffaldi – Primac può vantare di portare un marchio tutto made in Italy, ma soprattutto totally homemade. La qualità delle tecnologie di estrusione, così come le attrezzature  e tutte le parti componentistiche delle linee di Baruffaldi e delle macchine Primac vengono prodotte a “km zero” nell’adiacente stabilimento Dosi. Tale caratteristica ormai è diventata uno dei punti di forza nonchè fondamentale per la progettazione e creazione di linee, macchine e attrezzature di estrusione elaborate, completamente  soddisfacenti alle specifiche necessità dei singoli clienti. Durante l’evento di inaugurazione gli ospiti hanno visionato diverse tecnologie di estrusione tra cui ben due linee per l’estrusione di profili tecnici, entrambe per l’appunto customizzate con assetti speciali e all’avanguardia.

E’ stata un’importante occasione per visitare i rinnovati impianti industriali Dosi, con particolare riferimento al reparto di montaggio, così come per illustrare il funzionamento di prestigiose macchine per le lavorazioni meccaniche quali le due frese-alesatrici Soraluce, l’alesatrice Tos e i centri di lavoro Mori Seiki. Nella parte conclusiva del tour il dott. Dosi ha dato la possibilità ai suoi ospiti di visionare l’operatività del sistema di controllo di qualità tridimensionale con uno dei suoi fiori all’occhiello, ossia la macchina di misurazione 3D DEA HEXAGON.

Un’esposizione di prodotti tutta italiana, dove è stato possibile assistere al processo dalla Dosi, dove le macchine prendono forma, fino ad arrivare alla Baruffaldi-Primac, il momento in cui esse prendono vita.

Guarda il video! 

https://www.youtube.com/watch?v=2NZ64_VES_Y

Leggi il comunicato stampa scritto per noi da Confindustria Romagna!

http://www.confindustriaromagna.it/it/notizie/2017/3-festival-dellindustria-e-dei-valori-dimpresa-dosi-open-house.html